Pubblicato il 20-03-2019 alle ore 12:30
Scade il 19-04-2019 alle ore 17:00

SELEZIONE PUBBLICA PER ESAME PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DA UTILIZZARE PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO NEL PROFILO DI INSEGNANTE SCUOLE DELL'INFANZIA

Per procedere all'iscrizione al concorso il candidato deve:

  1. Scaricare il bando di partecipazione al concorso e leggerlo attentamente, compilare la domanda di partecipazione allegata al bando, firmarla e scansionarla in formato PDF (scansionare solo le 4 pagine del modulo di domanda NON tutto il bando).
  2. Scansionare in formato PDF tutti i documenti OBBLIGATORI ed indispensabili per l'invio della domanda che sono i seguenti:
  • documento di identità personale in corso di validità;
  • curriculum vitae;
  • ricevuta del versamento della tassa di concorso pari ad € 6,40.=  da effettuarsi secondo una delle seguenti modalità:
    1. a mezzo bollettino postale sul c/c n. 11164258 intestato al Servizio di Tesoreria del Comune di Brescia, indicando quale causale “tassa concorso Insegnante Scuole Infanzia td";
    2. a mezzo bonifico bancario effettuato sul Conto di Tesoreria del Comune di Brescia presso la UBI Banca Spa (codice IBAN IT31Y0311111210000000058915), indicando quale causale “tassa concorso Insegnante Scuole Infanzia td”;

Il candidato, inoltre, dovrà allegare i seguenti documenti in formato PDF in base alla propria situazione personale:

  • copia del permesso di soggiorno e della documentazione attestante il grado di parentela con un cittadino comunitario (SOLO per i cittadini extracomunitari rientranti in tale casistica);
  • copia del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo (SOLO per i cittadini extracomunitari rientranti in tale casistica);
  • copia  della documentazione attestante lo status di rifugiato o lo status di protezione sussidiaria (SOLO per i cittadini extracomunitari rientranti in tale casistica);
  • copia della certificazione medica attestante la condizione di disabilità e la necessità di usufruire di ausilio e/o tempo aggiuntivo richiesti nella domanda (SOLO per i candidati portatori di handicap che necessitano di ausili e/o tempi aggiuntivi per sostenere la prova d'esame in condizione di parità con gli altri candidati ai sensi dell’art. 20 commi 1 e 2 della Legge n. 104/92); la documentazione dovrà certificare che la richiesta di ausilio e/o tempo aggiuntivo è correlata alla disabilità del candidato;
  • copia della richiesta di equivalenza del titolo di studio conseguito all’estero inviata al Dipartimento della Funzione Pubblica e la relativa copia della ricevuta di spedizione (SOLO per coloro che sono in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero);
  • altri allegati che il candidato ritenga di dover presentare (es. curriculum).

Poiché l’applicazione non consente di salvare i dati in fase di compilazione o di sospendere temporaneamente la trasmissione della domanda, si consiglia di acquisire tutta la documentazione richiesta, scansionata in files pdf separati, prima di iniziare la fase di trasmissione della domanda.

Terminato l’invio del modulo di domanda e della documentazione, la procedura restituisce una ricevuta di inoltro della domanda tramite mail e successivamente anche la ricevuta di protocollazione della domanda.

Si raccomanda di conservare il numero di protocollo della domanda in quanto tale numero sarà utilizzato per identificare il candidato, in luogo del Cognome e Nome, in tutte le comunicazioni pubblicate sul sito internet istituzionale del Comune di Brescia.